ACUSTICA INTERNA E MIGLIORAMENTO COMFORT ACUSTICO

In ambienti chiusi come sale convegni, teatri, ristoranti, uffici ecc., dove la rumorosità ambientale deve essere bassa e la nitidezza del segnale sonoro deve essere elevata, è fondamentale assicurare il giusto comfort acustico. La scelta dei materiali per il raggiungimento di tale comfort deve essere mirato al raggiungimento del tempo di riverberazione ottimale in funzione della destinazione d’uso dell’ambiente. 

In ambienti caratterizzati dalla presenza di più persone che svolgono attività individuali o di gruppo, è fondamentale assicurare il giusto comfort acustico. Sono molti gli studi che hanno dimostrato come un ambiente armonico e rispondente a criteri di assorbimento acustico riduca lo stress, migliori l’ascolto, l’insegnamento e l’apprendimento, e aumenti la fidelizzazione della clientela.

SOLUZIONERUMORE attraverso misure in situ dei tempi di riverbero, modelli di previsionali di acustica interna come RAMSETE o SOUNDPLAN ver 8.2, permette il miglioramento della acustica interna.